Dovete sapere che per l’inverno 2013 le fonti di ispirazione sono due: gli anni Ottanta e gli anni Quaranta.
Il taglio medio sarebbe l’ideale, perché è nel mood degli anni Ottanta, ma richiama anche le geometrie nette e le linee degli anni Quaranta.
I tagli medi si prestano molto bene alle acconciature anni Quaranta, se volete regalarvi uno stile austero ed elegante, adattabile a diversi look, perché basterà asciugare la vostra chioma a tutto volume, per trasformarla in una graffiante capigliatura eightes.
Il taglio di capelli lungo tiene ancora banco se mantenuto morbido e romantico, purchè sia mantenuto con onde naturali e colori altrettanto naturali.
I colori e le tinture infatti nel prossimo anno abbandoneranno le sfumature di luce accese e vistose, per avvicinarsi il più possibile al colore naturale dei capelli.
Biondo naturale, castano scuro, nero, saranno i colori delle prossime stagioni, naturali e semplici, perciò dite addio alle mèches!
I tagli corti e il biondo saranno il must per chi ama seguire le tendenze. Folli e un po’ punk animeranno i primi mesi dell’anno, ma, pian piano, queste tonalità accese ed i tagli folli spariranno.
In compenso potreste puntare sul Bob che per ora regge ancora molto bene.

